COSA FARE DOPO SCUOLA? SCUOLE DI MUSICA E TEATRO PER BAMBINI A JESOLO

Tra le tante attività dopo scuola da proporre ai propri figli non possono mancare la musica e il teatro! Un’occasione per sviluppare spesso doti nascoste e passioni che possono continuare per molti anni. A Jesolo ci sono due scuole di musica, la Monteverdi e la Jam.

La scuola di musica Monteverdi di Jesolo, gestita dall’associazione culturale Fidelio, propone corsi individuali di pianoforte classico e moderno, canto moderno e lirico, violino, violoncello, arpa celtica e classica, sax, chitarra elettrica e acustica, ukulele, batteria e percussioni, teoria-ritmica-percezione musicale e attività di propedeutica musicale dedicata ai bambini della scuola dell’infanzia. La scuola organizza anche concerti e Masterclass e prepara gli alunni ai Concorsi, Audizioni ed esami in conservatorio.

doposcuola jesolo
Canto al B*live!

La scuola di musica Jam organizza corsi di teoria e solfeggio, corsi di propedeutica musicale e corsi di strumento per allievi di ogni età: pianoforte classico e moderno, clarinetto, sax, chitarra classica e moderna, canto classico e moderno, batteria, basso, violino e violoncello e anche laboratori musicali e di musicoterapia.

teatro jesolo
Corso di teatro

Per chi vuole invece provare la recitazione consiglio il corso di teatro per bambini dai 6 ai 10 anni organizzato dal Teatro delle Arance che l’anno scorso era a Passarella e quest’anno sarà al teatro Vivaldi. Ho portato la mia bimba di 6 anni e si è divertita tantissimo, tra giochi, prove di recitazione, improvvisazione, storie e tanta fantasia. La maestra è molto brava e paziente e a fine lezione i bambini sono sempre entusiasti e anche i più timidi e introversi riescono a fare emergere la loro creatività e a lasciarsi coinvolgere.

Trovate tutti i riferimenti online e su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.