COSA FACCIAMO QUESTA SERA? TANTE IDEE SU COSA FARE LA SERA CON I BAMBINI A JESOLO

lunapark jesolo

In estate a Jesolo c’è l’imbarazzo della scelta per far divertire i bambini anche la sera. Con il fondamentale aiuto della mia bimba di 6 anni vi provo a stilare una classifica dei 5 migliori posti dove portare i vostri bambini.

1 LUNAPARK

lunapark jesolo
Lunapark di Jesolo

Tappa obbligata durante l’estate jesolana! Un parco con tantissime attrazioni, per tutte le età e i caratteri. Bruco mela, scivoli giganti, montagne russe, canoe sull’acqua, autoscontri grandi e piccoli, catenelle anche per bambini, trenini magici, casa delle streghe e degli specchi, tappeti elastici, giochi a premio, e tantissime altre giostre. E poi bancarelle con dolci, frittelle, zucchero filato. 

Info pratiche:

-Ci sono i bagni vicino all’ingresso.

-Meglio tenere in borsa uno spray anti zanzare.

-E’ facilmente raggiungibile appena si arriva a Jesolo (dalla grande rotonda del Laguna Shopping). C’è un grande parcheggio gratuito all’esterno. Per chi vuole si può arrivare anche in bici o a piedi dalla strada pedonale, attraversando via Roma Destra sulle strisce pedonali ben visibili.

-Aperto tutte le sere dalle 20 a notte fonda con entrata libera (ogni attrazione costa attorno ai 3 euro), la domenica e durante le serate dedicate agli associati della Rana c’è la promozione del 50% su tutte le giostre!

Se non volete spostarvi dal centro, potete anche fare tappa in Piazzetta Casabianca, dove c’è un piccolo Lunapark con alcune giostre, la vasca di acqua con i gommoni, la pista per le macchinine e alcuni gonfiabili.

Anche a Cavallino c’è il Lunapark, più piccolo di quello di Jesolo ma con tante giostre e meno affollato. L’antizanzare è d’obbligo! 

2 GOMMAPIUMA

gommapiuma
Gommapiuma piazza Trieste

Tappa obbligata per i bambini che impazziscono per i gonfiabili! Di Gommapiuma a Jesolo ce ne sono ben tre! Il più grande è quello di Piazza Trieste, con tantissimi gonfiabili di tutte le dimensioni, tappeti elastici, giochi per i più piccoli, piscina con le palline, pista delle macchinine (con gettone a parte) e un’area con gazebo dedicata ai compleanni, con sedie, tavoli e distributori automatici. Per chi si trova in zona Pineta può fare due tre salti al Gommapiuma di Viale Oriente, all’ingresso dello stabilimento Relax Beach o dalla parte opposta, vicino al Faro, al Gommapiuma di Via dei Navigatori, il più piccolino dei tre.

Info pratiche:

-In tutti i Gommapiuma si paga l’ingresso e si può stare quanto tempo si vuole.

-Meglio spostarsi in bici, i parcheggi in estate a Jesolo non sono facili da trovare e spesso sono a pagamento. Da valutare anche l’autobus che ferma vicino a tutti tre i Gommapiuma.

-Al Gommapiuma di piazza Trieste ci sono i bagni.

-Portare uno spray antizanzare.

-Ingresso fino ai 12 anni.

-Aperti tutte le sere dalle 20.

3 SALE GIOCHI

sala giochi jesolo
Salagiochi

A Jesolo non mancano le sale giochi, dalla pineta al faro se ne incontrano tante lungo la via pedonale, aperte spesso anche tutto il giorno e alcune con la pista per le macchinine, come vicino piazza Nember, Marina, Trento, Casabianca o Riviera in Viale Oriente.

La Sala Giochi Maxim2 in via Bafile vicino Largo Tempini è aperta tutto l’anno!

4 MINIGOLF

minigolf caribbean golf
Caribbean golf

Sempre divertente per grandi e piccini, il minigolf non può mancare in una località turistica. A Jesolo ci sono 4 minigolf, il più particolare è senza dubbio quello a fianco al Caribe Bay, a tema pirati, con scheletri appesi, forzieri, isole in mezzo all’acqua e sabbia bianca. La mia bimba adora quello di Piazzetta Casabianca, in mezzo alle palme, e quello in Piazza Mazzini, tappa obbligata nelle giornate nuvolose perché aperto dalla mattina. Spostandoci verso Piazza Milano, troviamo un altro minigolf in via Altinate.

5 SPETTACOLI

Il Comune di Jesolo, la Biblioteca e altre organizzazioni sono sempre molto propositivi nell’organizzare delle serate di spettacoli per bambini. Eccone alcune:

comune jesolo bambini
Serata al Parco dei Cigni

Fiabe nel Parco: appuntamenti estivi serali di magia e divertimento al Parco dei Cigni, con letture animate e video animazione.

Teatro: Fantasticherie Festival, oltre a organizzare corsi di teatro estivi per bambini al Parco Ca’ Silis, propone anche spettacoli teatrali all’aperto, la sera, in diverse location.

Vi terrò aggiornati sulle iniziative in programma per quest’estate! Stay tuned! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.