JGAMES. NON CHIAMATELA MOSTRA!


Da pochi giorni al JMuseo ha aperto JGames! Non solo una mostra, ma un luogo dove i visitatori (bambini, ragazzi e adulti) sono invitati a mettersi in gioco, tra prove fisiche, logiche, sensoriali ed emotive. Dove ogni ostacolo è un invito a superarsi. Dove ogni traguardo è solo l’inizio. Un percorso che accende mente e corpo, con un obiettivo chiaro: educare attraverso il divertimento, stimolare la curiosità, far scoprire le scienze in modo attivo e partecipato.

Noi ci siamo divertite tantissimo, tra giochi di abilità, di forza, di riflessi, di squadra. Abbiamo riso un sacco nel non riuscire mai a tirare fuori un pezzo dell’allegro chirurgo gigante, senza farlo suonare, abbiamo girato come trottole in una macchina in cui conta essere sincronizzati, abbiamo fatto un gol fortissimo, saltato alto, ci siamo arrampicate battendo ogni record, abbiamo saltato sul tappeto elastico come rane, conigli e canguri, pedalato veloci come macchine da corsa e corso come antilopi! E tantissimo altro!

In ogni postazione trovate sempre dei ragazzi disponibilissimi a spiegarvi cosa e come fare (e a ridere con voi!).

Noi non abbiamo perso una postazione e, anzi, ne abbiamo anche rifatte tante!

Nessuno voleva andare via! Ultime sfide, ultime sudate, ultime risate! È stato un pomeriggio fantastico e siamo già pronte per le prossime sfide!

Consigli: tenetevi liberi un paio di orette, abbigliamento sportivo, con scarpe chiuse possibilmente, il target ideale sono i ragazzi dai 6-8 anni (io ho portato anche la piccolina di 2 anni che si è divertita un sacco sui tappeti elastici, la parete interattiva, il calcio e altre piccole sfide!). Anche i genitori si possono sfidare ed è molto simpatico. Io ho fatto la corsa finale più volte per battere il mio record!

Tutte le info su www.jgames.it